CIAC - Vent'anni di diritti per tutte e tutti! La nostra festa!

Venti anni fa nasceva formalmente CIAC. Un compleanno che abbiamo voluto festeggiare insieme a tanti e tante sabato pomeriggio al Circolo Giovane Italia. LE FOTO!

Cronaca
Venti anni fa nasceva formalmente CIAC.

E' stata anche l'occasione per ripercorrere la nostra storia, che affonda le radici già negli anni Novanta, attraverso un racconto corale con parole e immagini e gettare lo sguardo sul futuro, mettendo al centro i valori e l'impegno di sempre.

Perché – richiamando le parole del presidente Emilio Rossi - “Ci sono azioni alla portata di ciascuno, meglio se fatte insieme ad altri, semplici in sé ma che diventano esemplari, replicabili, e realizzano – già ora e qui – uno spicchio del futuro Mondo migliore che siamo in tanti a desiderare”.

Grazie da Ciac

Grazie ai tanti e alle tante che sono venuti, a tutte e tutti quelli che - non potendo essere presenti - ci hanno mandato un pensiero!
GRAZIE DA PARTE DI TUTTI NOI!

Clicca sulle foto per scorrerle

Festa della comunità indiana: premiato Ciac - IL VIDEO

Giornata importante quella di domenica 22 maggio 2022 per la comunità indiana di Parma e provincia: per la prima volta è stata organizzata nel nostro territorio una grande festa Sikh. Come Ciac abbiamo avuto l'onore di essere invitati e di partecipare per il nostro lavoro con lo sportello Immigrazione Asilo che mettono a disposizione delle diverse comunità di stranieri servizi legali.

Insegnare italiano è anche cultura: visita alla Reggia di Colorno!

Il corso di italiano per donne organizzato da Ciac Onlus e dal Comune di Sissa Trecasali martedì è andato alla scoperta del territorio circostante.  20 donne e 3 bambini hanno preso parte alla visita guidata che ha permesso di scoprire la storia e i segreti della Reggia di Colorno e del suo magnifico giardino.