Covid e decreti immigrazione - Riunione Rete Interculturale

Da una parte l’evoluzione della pandemia dovuta al Coronavirus che ha portato a nuove regole e anche a nuovi contributi sociali, dall’altra il cosiddetto Decreto Lamorgese. E' un periodo complicato anche per i cittadini migranti di Parma e provincia. Proprio per discutere insieme di questi temi la Rete Multiculturale di Parma e provincia ha organizzato un confronto a distanza coinvolgendo diverse realtà del territorio.

Covid e decreti immigrazione - Riunione Rete Interculturale

E' un periodo complicato anche per i cittadini migranti di Parma e provincia. Proprio per discutere insieme di questi temi la Rete Multiculturale di Parma e provincia ha organizzato un confronto a distanza (sulla piattaforma Zoom) coinvolgendo diverse realtà del territorio.

L'APPUNTAMENTO E' PER IL 14 NOVEMBRE DALLE ORE 15 ALLE 17

Vi chiediamo di diffondere il più possibile questo invito a tutte le persone che potrebbero essere interessate.
Ecco l’ordine del giorno della formazione:
  • Descrizione del nuovo Decreto Legge Immigrazione (il cosiddetto Lamorgese) che ha modificato profondamente le regole per la cittadinanza ed asilo.
    A cura dell’avvocato di Ciac Calogero Musso
  •  A che punto siamo con la pandemia: faremo il punto della situazione e sulle nuove norme, entrate in vigore pochi giorni fa.
    A cura del dottor Choroma Faycal, medico infettivologo all’ospedale
  • Informazioni e orientamento nel labirinti dei bonus sociali, previsti dai nuovi decreti del governo italiano.
    A cura di un sindacalista dell’Usb (Unione dei sindacati di base)

• Organizzazione per la distribuzione di scorte di kit protettivi (mascherine, guanti e gel) che verranno messi a disposizione di chi ne farà richiesta.
    A cura di Gazmir Cela

• Dibattito

Modera l’appuntamento: Ba Abdou

Sperando che l’incontro possa essere utile e sperando di vedervi numerosi alla formazione, vi ringraziamo e vi porgiamo distinti saluti.