Decreto Flussi: ecco come presentare domanda

Nel 2022 sono 69.700 le cittadine e i cittadini non comunitari che possono fare ingresso in Italia per lavorare. La richiesta di nulla osta per l’assunzione che avvia la procedura viene fatta generalmente da un datore di lavoro

approfondimenti

Decreto Flussi, come fare domanda?
Nel 2022 sono 69.700 le cittadine e i cittadini non comunitari che possono fare ingresso in Italia per lavorare. La richiesta di nulla osta per l’assunzione che avvia la procedura viene fatta generalmente da un datore di lavoro: si parte dal 27 gennaio, per il lavoro subordinato stagionale nei settori agricolo e turistico-alberghiero bisogna, però, attendere il 1° febbraio.

La scadenza per procedere con l’invio di tutti i documenti richiesti, invece, è unica ed è fissata al 17 marzo. Il portale dedicato è già disponibile per la precompilazione dei moduli dal 12 gennaio.

A fornire le istruzioni il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dell’Interno e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali nella circolare congiunta del 5 gennaio 2022.

SCARICA IL PDF CON TUTTE LE ISTRUZIONI