Conciliare lavoro e impegni personali, al via un corso per 30 donne - ISCRIVITI!

Il progetto Pari Merito - Donne che contano è un percorso di formazione orientato a supportare donne con impegni di cura e personali per  trovare un posto nel mercato del lavoro, una nuova sorgente di gratificazione e di realizzazione anche economica.

iniziative
DONNEIl Covid ha cambiato i tempi di vita e di lavoro. Li ha avvicinati. Ha permesso di guardare oltre il lavoro pensato solo fuori dalle case e dalle vite delle persone. Diventa sempre più fondamentale essere capaci di conciliare il tempo dedicato al proprio impiego e quelli personali.

Il progetto Pari Merito - Donne che contano, nella sua seconda edizione, mira proprio a questo obiettivo. Si tratta di un percorso di formazione orientato a supportare donne con impegni di cura e personali per  trovare un posto nel mercato del lavoro, una nuova sorgente di gratificazione e di realizzazione anche economica.

La prima edizione è datata 2019 e ha avuto come protagoniste venti donne di Cesena migranti di eterogenea formazione e provenienza. L’edizione 2022 si rivolge a trenta candidate che vogliano impegnarsi in un corso formativo pari a trenta ore, per due volte alla settimana, nei mesi di gennaio e febbraio in orari flessibili e da concordare, con la possibilità di svolgere le attività in presenza nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Il corso è stato organizzato da Ciac Onlus e Apeiron, in collaborazione con Staff Spa-Agenzia per il Lavoro e insieme ad una grande aziende multinazionale presente in quasi tutte le città del nord Italia e nelle città piccole e grandi d’Europa e del mondo, all’interno di un progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Concretamente si tratta di un percorso di orientamento al lavoro finalizzato ad affinare la tecnica della ricerca attiva del lavoro, fondata sui principi forti della consapevolezza del proprio potenziale e della conoscenza del mercato del lavoro e delle aziende.
Sono aperte le selezioni per un percorso breve ma intenso, fortemente finalizzato a raggiungere l’obiettivo: il lavoro.
Il corso inizierà nel mese di gennaio nella terza settimana del mese e avrà una durata di trenta ore complessive. Lo proponiamo in presenza e da remoto, nel rispetto della tutela sanitaria anti-Covid.
A Parma, Ciac Onlus, Apeiron, con Staff Spa saranno lieti di ricevere la tua candidatura.

Manda una mail a donnechecontano1@gmail.com