Quando un aperitivo ti apre un mondo... il progetto Community matching a Torino

"E' stata una serata magnifica, ho conosciuto tante belle persone da tutto il mondo, ho parlato 3 lingue e ho iniziato ad impararne una quarta!". Questa frase rappresenta molto bene il senso del progetto community matching ma anche l'obiettivo dell'aperitivo che si è svolto nei giorni scorsi a Torino presso il locale a conduzione sociale Pandàn.

"E' stata una serata magnifica, ho conosciuto tante belle persone da tutto il mondo, ho parlato 3 lingue e ho iniziato ad impararne una quarta!". Questa frase rappresenta molto bene il senso del progetto Community matching ma anche l'obiettivo dell'aperitivo che si è svolto nei giorni scorsi a Torino presso il locale a conduzione sociale Pandàn.

Durante la serata oltre quaranta persone italiane e straniere - compresi tanti bambini - hanno potuto confrontarsi, chiacchierare e conoscersi con l'obiettivo di costruire insieme le comunità in cui vogliamo vivere: accoglienti, solidali, inclusive. Questo appuntamento è inserito nel progetto Community matching che come Ciac - in collaborazione Refugees Welcome italia e Unhcr - stiamo realizzando a Torino. L’obiettivo è mettere in contatto rifugiati e rifugiate con volontari e volontarie che possano affiancarli nel loro percorso di integrazione in Italia. Il prossimo passo sarà a Torino il 23 settembre alla Casa del Quartiere di San Salvario.

CLICCA SULLA PRIMA FOTO PER VEDERE LA GALLERY