I profughi ucraini: "Scoprire Parma ci riempie di gioia" - LE FOTO

Nei giorni scorsi oltre trenta persone - compresi tanti bambini - hanno visitato il palazzo della Pilotta. E' stata l'occasione per scoprire i tanti libri storici contenuti nella biblioteca Palatina; visitare il magnifico Teatro Farnese un gioiello nascosta tra le imponenti mura ma di una bellezza impagabile e fermarsi davanti ai quadri e alle statue custodite nel museo nazionale.

Alla fine erano tutti stanchi, ma negli occhi rimaneva la bellezza di aver scoperto un pezzo di Parma che non conoscevano. E' questa la sintesi della seconda giornata (LINK ALLA PRIMA) in cui i profughi ucraini arrivati nella nostra città hanno scoperto le bellezza del nostro territorio, all'interno del percorso "Spazio Welcoming" di Ciac onlus.

CLICCA SULLA PRIMA FOTO PER VEDERE LE ALTRE

"Scoprire la bellezza di Parma - ci hanno detto al termine della visita - è una esperienza molto bella e importante per noi. Vogliamo ringraziare davvero Ciac e tutti gli operatori che non solo ci stanno accogliendo ma ci stanno dando la possibilità di vedere tante cose belle e utili".