News(current) Casa Believe

Giornata mondiale del rifugiato: migantour fa tappa a Ciac! - LE FOTO

La presentazione a Ciac
In occasione della giornata mondiale del rifugiato, il Migrantour ha fatto tappa a Ciac  dove i visitatori, guidati da Victoria Oluboyo, hanno scoperto la storia della nostra associazione, il lavoro degli operatori a fianco dei cittadini migranti e l'evoluzione del diritto di asilo in Italia. C'è stato anche lo spazio per un approfondimento sul progetto di tutor.

La visita ha è poi continuata per diversi punti di Parma in cui, sempre con un occhio all'integrazione, sono stati raccontati i monumenti principali della città con uno sguardo molto particolare e diverso dal solito.

Quella di lunedì 20, nella giornata in cui si celebra la forza, il coraggio e la perseveranza di milioni di rifugiati, il percorso del migrantour è stata alla scoperta dei servizi offerti a persone migranti.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE INIZIATIVE DI MIGRANTOUR

CLICCA SULLE FOTO PER GUARDARE TUTTA LA GALLERIA

DIVENTA TUTOR

Stringi una relazione con una persona rifugiata che abita nel tuo territorio: entrerai in un percorso aprirà delle porte sui mondi di entrambi.

ACCOGLI IN FAMIGLIA

Accogliere un rifugiato/a nella propria casa è un’esperienza profonda di scambio e condivisione che fa bene a tutti. Scopri come funziona.

SEI UN RIFUGIATO?

Puoi iscriverti per entrare in contatto con un volontario/volontaria o un'associazione che allargherà le tue reti sociale e le tue conoscenze nel territorio in cui vivi.

DIVENTA VOLONTARIO

Ci sono tanti modi per avvicinarsi a CIAC e cominciare un percorso che può essere molto importante sia per te che per i cittadini migranti.

SEI UNO STUDENTE?

Ci sono diversi modi per conoscere più da vicino la realtà dell’immigrazione e dell’asilo, acquisendo competenze utili per la tua formazione e per il futuro.

HAI UNA CASA DA AFFITTARE?

Tanti migranti e rifugiati raggiungono l’autonomia economica e una stabile condizione legale, ma il loro percorso di integrazione si ferma sulla soglia di casa.