News(current) Casa Believe

Festa della comunità indiana: premiato Ciac - IL VIDEO

Giornata importante quella di domenica 22 maggio 2022 per la comunità indiana di Parma e provincia: per la prima volta è stata organizzata nel nostro territorio una grande festa Sikh. Come Ciac abbiamo avuto l'onore di essere invitati e di partecipare per il nostro lavoro con lo sportello Immigrazione Asilo che mettono a disposizione delle diverse comunità di stranieri servizi legali.

Giornata importante quella di domenica 22 maggio 2022 per la comunità indiana di Parma e provincia: per la prima volta è stata organizzata nel nostro territorio una grande festa Sikh. Come Ciac abbiamo avuto l'onore di essere invitati e di partecipare per il nostro lavoro con lo sportello Immigrazione Asilo che mettiamo a disposizione delle diverse comunità di stranieri servizi legali.

A rappresentare Ciac il responsabile dell'area Legale, Gazmir Cela, che ha voluto ringraziare dell'invito e portare il saluto di tutta la nostra associazione. "Credo - ha detto - si tratta di un grande riconoscimento del nostro lavoro che portiamo avanti ogni giorno a servizio di tutti gli stranieri e non solo presenti a Parma con l'obiettivo di rispettare i diritti di tutti".

Presenti alla festa anche le organizzazioni agricole del territorio, Sandrino Marra professore dell'Università che segue da anni la comunità sikh, oltre ai sindaci di Parma (Federico Pizzarotti) e Collecchio (Maristella Galli)

La premiazione di Ciac

DIVENTA TUTOR

Stringi una relazione con una persona rifugiata che abita nel tuo territorio: entrerai in un percorso aprirà delle porte sui mondi di entrambi.

ACCOGLI IN FAMIGLIA

Accogliere un rifugiato/a nella propria casa è un’esperienza profonda di scambio e condivisione che fa bene a tutti. Scopri come funziona.

SEI UN RIFUGIATO?

Puoi iscriverti per entrare in contatto con un volontario/volontaria o un'associazione che allargherà le tue reti sociale e le tue conoscenze nel territorio in cui vivi.

DIVENTA VOLONTARIO

Ci sono tanti modi per avvicinarsi a CIAC e cominciare un percorso che può essere molto importante sia per te che per i cittadini migranti.

SEI UNO STUDENTE?

Ci sono diversi modi per conoscere più da vicino la realtà dell’immigrazione e dell’asilo, acquisendo competenze utili per la tua formazione e per il futuro.

HAI UNA CASA DA AFFITTARE?

Tanti migranti e rifugiati raggiungono l’autonomia economica e una stabile condizione legale, ma il loro percorso di integrazione si ferma sulla soglia di casa.