Cosa c'è di meglio che imparare divertendosi?

Rifugiati e studenti del Romagnosi, accompagnati dai ragazzi del servizio civile di Ciac Onlus e del CSV hanno fatto un'uscita didattica al Parco Ferrari

Si possono imparare i numeri con il grande classico dei giochi, Bandiera, e le indicazioni stradali facendo orienteering; ci si può conoscere meglio con i giochi di ruolo e le attività in cerchio...

Dopo essere stati insieme ad imparare l'italiano (SCOPRI), mercoledì pomeriggio si è svolto il terzo appuntamento del progetto PTCO Romagnosi.

Gli studenti, accompagnati dalle ragazze e dai ragazzi del servizio civile di Ciac Onlus e del CSV hanno fatto un'uscita didattica al Parco Ferrari, perché l'acquisizione linguistica passa anche attraverso il gioco!

La ludodidattica è estremamente efficace dal punto di vista linguistico, abbassa il filtro affettivo e favorisce la creazione di un atmosfera positiva e le relazioni di gruppo. Cosa c'è di meglio che imparare divertendosi? Avanti così!"

CLICCA SULLA PRIMA PER GUARDARE LA GALLERY