La violenza sui migranti

Oggi vi chiedo di avere il coraggio di leggere (e guardare i video) la seconda parte dell'inchiesta di Nello Scavo su Avvenire relative alle violenze efferate contro i migranti un Croazia. Tutto ciò avviene nel territorio dell'unione europea e con la piena complicità del governo italiano in carica (proprio questo, non i precedenti) che ha deciso di collaborare alle deportazioni a catena dei migranti consegnando le persone alle condizioni descritte nell'inchiesta. Attendiamo ancora una minima reazione politica democratica da chi pensa che tutto ciò sia incompatibile con il mandato assegnato a questo Governo.

Non si potrà mai più dire che non sapevamo. Non potranno mai più negare. Ora va fermato questo scempio e questa vergogna: tutta europea.

LEGGI L'ARTICOLO