guardare ai numeri

Naturalmente in questi giorni si continua a parlare di coronavirus ed è difficile riuscire a capirci qualcosa quando si sovrappongono opinioni discordanti e interpretazioni diverse della realtà.
L’unico modo per guardare la realtà è saltarci fuori e quella di guardare ai numeri. Che, necessariamente, non sono aggiornati all’oggi ma ad un periodo passato. Ecco allora che ci viene in aiuto l’istat che qualche giorno fa ha pubblicato una statistica per il periodo gennaio-settembre su quante persone sono morte in più rispetto alla media degli ultimi cinque anni, comune per comune.
Insomma un dato interessante per provare ad approfondire e magari rispondere per bene a qualche negazionista.

LEGGI L'ARTICOLO