Il piccolo Joseph e il resto

Partire dalla tragedia del piccolo Joseph per poi ampliare il punto di vista.

Buongiorno,
oggi torniamo a parlare di soccorso nel mediterraneo con una importante riflessione uscita su Famiglia Cristiana che parte dalla tragedia del piccolo Joseph per poi ampliare il punto di vista.
Buon lunedì a tutti!
——
La tragedia del piccolo Joseph (6 mesi). E quella di tanti altri. In pochi giorni oltre cento vittime affogate nel Mare Nostrum. Più di 250 persone sono state salvate dalla nave umanitaria Open Arms, ma è l’ unica operativa, perché le altre sono bloccate dalle autorità italiane. In questo quadro desolante, però, nasce il Comitato per il diritto al soccorso, presieduto da Luigi Manconi.

LEGGI LA NOTIZIA