Logo CIAC Impresa sociale ETS
News(current) NO AI CAMPI, SI ALLE PERSONE

Spazio Welcoming: anche gli ucraini scoprono Ciac e Parma! - LE FOTO

Presentare il lavoro di Ciac, i servizi proposti ma anche le opportunità che Parma può mettere a disposizione dei cittadini stranieri. Questo e tanto altro lo "Spazio Welcoming", un servizio di Ciac che da alcuni mesi viene messo a disposizione delle persone entrate da poco nei progetti di accoglienza gestiti dall'associazione.

Giornata mondiale del rifugiato: migantour fa tappa a Ciac! - LE FOTO

In occasione della giornata mondiale del rifugiato, il Migrantour ha fatto tappa a Ciac  dove i visitatori, guidati da Victoria Oluboyo, hanno scoperto la storia della nostra associazione,

Qual è stato l’impatto della pandemia sui migranti

Secondo un nuovo studio pubblicato la scorsa settimana dall’Ocse, la popolazione straniera è più a rischio di contrarre il coronavirus o di soffrire di povertà a causa della pandemia. I migranti hanno il doppio delle probabilità di contrarre il virus perché molti di loro lavorano in settori considerati essenziali, e che quindi non possono essere interrotti, come la sanità, la vendita al dettaglio, le consegne e i lavori domestici.

Salvini o non Salvini? Non è questo il problema

Parliamo troppo di Salvini? Senza accorgercene facciamo il suo gioco? Stiamo cadendo nella sua trappola?

Alloggi pubblici e contributi: incostituzionale chiedere documenti aggiuntivi ai soli stranieri
approfondimenti

La Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale la legge del FVG che chiedeva ai soli cittadini stranieri di presentare documenti aggiuntivi attestanti l’assenza di proprietà di alloggi nei paesi di origine e di provenienza,

No ai Cpr, no ai grandi centri, sì alle persone

No ai Cpr, no ai grandi centri, sì alle persone

Ciac e Casa della Pace invitano alla mobilitazione in vista della manifestazione regionale del 2 marzo contro i Centri di Permanenza e Rimpatrio e i campi come quello di Martorano

SCEGLI IL SERVIZIO CIVILE  2024 A CIAC!
ricerca lavoro

SCEGLI IL SERVIZIO CIVILE 2024 A CIAC!

Stiamo cercando 4 ragazze e ragazzi (due prioritariamente per Giovani con minori opportunità) tra i 18 e i 28 anni che abbiano voglia di mettersi in gioco a fianco di persone spesso ai margini per irregolarità dei documenti o difficoltà di…