News(current) Casa Believe

Spazio Welcoming: anche gli ucraini scoprono Ciac e Parma! - LE FOTO

Presentare il lavoro di Ciac, i servizi proposti ma anche le opportunità che Parma può mettere a disposizione dei cittadini stranieri. Questo e tanto altro lo "Spazio Welcoming", un servizio di Ciac che da alcuni mesi viene messo a disposizione delle persone entrate da poco nei progetti di accoglienza gestiti dall'associazione.

Giornata mondiale del rifugiato: migantour fa tappa a Ciac! - LE FOTO

In occasione della giornata mondiale del rifugiato, il Migrantour ha fatto tappa a Ciac  dove i visitatori, guidati da Victoria Oluboyo, hanno scoperto la storia della nostra associazione,

Qual è stato l’impatto della pandemia sui migranti

Secondo un nuovo studio pubblicato la scorsa settimana dall’Ocse, la popolazione straniera è più a rischio di contrarre il coronavirus o di soffrire di povertà a causa della pandemia. I migranti hanno il doppio delle probabilità di contrarre il virus perché molti di loro lavorano in settori considerati essenziali, e che quindi non possono essere interrotti, come la sanità, la vendita al dettaglio, le consegne e i lavori domestici.

Salvini o non Salvini? Non è questo il problema

Parliamo troppo di Salvini? Senza accorgercene facciamo il suo gioco? Stiamo cadendo nella sua trappola?

Tavolo Asilo e Immigrazione: abrogare il DL 1/2023 e impedire modifiche legislative discriminatorie
Comunicati stampa

Il Tavolo Asilo e Immigrazione esprime sconcerto per gli emendamenti presentati da alcuni rappresentanti della coalizione di maggioranza nelle Commissioni congiunte Affari Costituzionali e Trasporti della Camera, relativi al Disegno di Legge C…

“Richiedenti asilo hanno diritto a documenti e accoglienza”. Tribunale dà torto a Questura e Prefettura. Ciac: “Vittoria dei diritti”
Comunicati stampa

La decisione, tra le prime in Italia, è arrivata grazie al lavoro del Ciac (Centro immigrazione asilo e cooperazione internazionale) di Parma e al sostegno dell’avvocato Calogero Musso di concerto con gli avvocati soci Asgi di Parma.

No all'accordo fra Iren e l’israeliana Mekorot:
Comunicati stampa

No all'accordo fra Iren e l’israeliana Mekorot: "Ruba acqua ai palestinesi"

Mekorot è il braccio operativo del governo israeliano nella gestione dell”apartheid dell’acqua’, che asseta la Palestina.