Spazio Welcoming: anche gli ucraini scoprono Ciac e Parma! - LE FOTO

Presentare il lavoro di Ciac, i servizi proposti ma anche le opportunità che Parma può mettere a disposizione dei cittadini stranieri. Questo e tanto altro lo "Spazio Welcoming", un servizio di Ciac che da alcuni mesi viene messo a disposizione delle persone entrate da poco nei progetti di accoglienza gestiti dall'associazione.

Giornata mondiale del rifugiato: migantour fa tappa a Ciac! - LE FOTO

In occasione della giornata mondiale del rifugiato, il Migrantour ha fatto tappa a Ciac  dove i visitatori, guidati da Victoria Oluboyo, hanno scoperto la storia della nostra associazione,

Qual è stato l’impatto della pandemia sui migranti

Secondo un nuovo studio pubblicato la scorsa settimana dall’Ocse, la popolazione straniera è più a rischio di contrarre il coronavirus o di soffrire di povertà a causa della pandemia. I migranti hanno il doppio delle probabilità di contrarre il virus perché molti di loro lavorano in settori considerati essenziali, e che quindi non possono essere interrotti, come la sanità, la vendita al dettaglio, le consegne e i lavori domestici.

Salvini o non Salvini? Non è questo il problema

Parliamo troppo di Salvini? Senza accorgercene facciamo il suo gioco? Stiamo cadendo nella sua trappola?

Comunicati stampa

Elezioni. Il Tavolo Asilo e Immigrazione: “Stop all’approccio emergenziale, ecco le nostre proposte"

Il Tavolo Asilo e Immigrazione, di cui Ciac fa parte attraverso la rete nazionale Europasilo, presenta ai partiti impegnati nella campagna elettorale le proprie richieste in vista delle prossime elezioni.

Donne in nero: vogliamo un mondo giusto, accogliente e vivibile
Campagne

Donne in nero: vogliamo un mondo giusto, accogliente e vivibile

Per questo invitiamo tutte e tutti a unirvi a noi, al nostro presidio tutti i sabati in piazza Garibaldi a Parma dalle 10 alle 11.

Ventimiglia, 14 condanne per l’accampamento No borders. “Faremo ricorso, la solidarietà non è reato” - IL VIDEO
rassegna stampa

È terminato con 14 condanne da uno a tre mesi (e 17 assoluzioni) il processo di primo grado a carico degli attivisti del “Presidio permanente no borders” di Ventimiglia, che nell’estate 2015 occuparono un’area di parcheggio sotto la…