Facciamo(current) NON SOLO MAMME

Safe!

SAFE!

Il progetto intende promuovere la cittadinanza di genere all’interno delle comunità migranti presenti nel territorio di Parma e Provincia, contribuendo alla prevenzione e al contrasto di fenomeni di emarginazione sociale, di discriminazione e violenza sulle donne, in particolare ai danni delle donne straniere migranti, rifugiate e richiedenti asilo. CIAC affianca il Centro Antiviolenza di Parma nel contatto con le comunità di stranieri e nell’attivazione di percorsi di empowerment e sensibilizzazione  rivolti alle comunità e alle donne straniere sui temi della violenza, della discriminazione e dell’emarginazione,  promuovendo la consapevolezza e l’informazione in merito ai servizi di supporto del territorio. La collaborazione e lo scambio di saperi ed esperienza tra operatori di servizi ed enti diversi intende migliorare la capacità di risposta della rete dei servizi territoriali.

• Ruolo CIAC: partner

• Capofila: ACAV - Associazione Centro Anti Violenza Parma

• Durata: 01/01/2020  - 31/12/2020

• Finanziatore: Regione Emilia Romagna

Come singolo cittadino o come famiglia, come membro di un’associazione, una parrocchia, un circolo, puoi dare un supporto concreto ai rifugiati, diventando tutor territoriale per l’integrazione.

Sei un rifugiato o una rifugiata e hai bisogno di un sostegno nel tuo percorso di inclusione sociale in Italia? Sei nel posto giusto!