Facciamo(current)

Chiavi in mano

Il progetto interviene a sostegno dell’autonomia alloggiativa e socio economica dei cittadini a maggior  rischio di ricaduta nella marginalità sociale e nella precarietà lavorativa e alloggiativa, supportandone l’inclusione abitativa e socio-economica e prevedendo un’azione di formazione e sensibilizzazione riguardo all’abitare interculturale, con il coinvolgimento di diversi stakeholders tra i quali Sunia, agenzie immobiliari, formatori specializzati in gestione del budget e riduzione del rischio derivante da situazioni di indebitamento e morosità incolpevole. Centrali le azioni di supporto nella ricerca dell’alloggio (in collaborazione con la Cooperativa WIP)  e di Segretariato Sociale (presso gli Sportelli IAC) per  il supporto nella compilazione di domande ERS/ERP e contributi affitto. 758

• Ruolo CIAC: capofila
  • Enti partner:  SUNIA,Cooperativa Sociale Cigno verde Onlus, Associazione Ricrediti: microcredito e finanza etica
  • Durata: 01/07/2020 - 31/03/2022
  • Finanziatore: Fondazione Cariparma

Un pic-nic per fare festa e scoprirsi a vicenda - FOTO E VIDEO

Circa 40 persone, 11 nazionalità, decine di piatti di tante culture, ore di gioco insieme, divertimento difficilmente misurabile, tanta tanta musica.

Quando un aperitivo ti apre un mondo... il progetto Community matching a Torino

"E' stata una serata magnifica, ho conosciuto tante belle persone da tutto il mondo, ho parlato 3 lingue e ho iniziato ad impararne una quarta!". Questa frase rappresenta molto bene il senso del progetto community matching ma anche l'obiettivo dell'aperitivo che si è svolto nei giorni scorsi a Torino presso il locale a conduzione sociale Pandàn.