Partecipa(current) NON SOLO MAMME

Vuoi fare il volontario?

Mentre tu hai una cosa può esserti tolta. Ma quando tu dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.

James Joyce

Attivati subito diventa un volontario

Ci sono tanti modi per avvicinarsi a CIAC e diventare volontari attivi. In base alle proprie competenze e al tempo che si desidera mettere a disposizione, concorderemo un percorso di avvicinamento all’associazione e di affiancamento agli operatori, così da individuare insieme il modo migliore per valorizzare la vostra disponibilità: insegnamento dell’italiano e conversazione nei laboratori linguistici, supporto nella preparazione di esami (patente, terza media), laboratori sulle competenze trasversali, attività con mamme e bambini rifugiati, organizzazione di gite, escursioni, visite alla città e al territorio. Per queste e altre idee e proposte (o anche solo per un momento di scambio e conoscenza), contattateci.
COMPILA IL MODULO SOTTO

Scopri i nostri contatti
Diventa Volontario

Come singolo cittadino o come famiglia, come membro di un’associazione, una parrocchia, un circolo, puoi dare un supporto concreto ai rifugiati, diventando tutor territoriale per l’integrazione.

Sei un rifugiato o una rifugiata e hai bisogno di un sostegno nel tuo percorso di inclusione sociale in Italia? Sei nel posto giusto!