Partecipa(current) NON SOLO MAMME

Sei uno studente?

Vivi per te stesso e vivrai invano; vivi per gli altri, e ritornerai a vivere.

Bob Marley

Uno studente può dare una mano e costruirsi un futuro

Se stai frequentando la scuola superiore o l’università, ci sono diversi modi per conoscere più da vicino la realtà dell’immigrazione e dell’asilo, acquisendo allo stesso tempo competenze utili per il tuo percorso di formazione e per le tue prospettive lavorative e di vita. Con molte scuole del territorio di Parma e provincia e con diverse Università italiane sono attive convenzioni che ti permettono con facilità di svolgere l’alternanza scuola/lavoro o le ore di tirocinio/stage presso CIAC. Possono anche essere attivati tirocini extracurricolari e avviare nuove collaborazioni con Università italiane e straniere.
COMPILA IL MODULO SOTTO

Diventa Volontario

Scopri i nostri contatti

Come singolo cittadino o come famiglia, come membro di un’associazione, una parrocchia, un circolo, puoi dare un supporto concreto ai rifugiati, diventando tutor territoriale per l’integrazione.

Sei un rifugiato o una rifugiata e hai bisogno di un sostegno nel tuo percorso di inclusione sociale in Italia? Sei nel posto giusto!