Partecipa(current) NON SOLO MAMME

Hai una casa da affittare?

Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che dono resterà nelle mani di tutti.

Rabindranath Tagore

Le case ci servono come il pane

Tanti migranti e rifugiati raggiungono l’autonomia economica e una stabile condizione legale, ma il loro percorso di piena integrazione si ferma sulla soglia di casa. Senza trovare una sistemazione sostenibile e dignitosa, si rischia di perdere anche quanto acquisito negli altri ambiti della propria vita. I migranti e rifugiati che si candidano ad affittare hanno maturato attraverso l’esperienza dell’accoglienza e corsi di formazione specifici le competenze per essere dei “buoni inquilini”, rispettando gli immobili, i beni e i futuri vicini di casa. CIAC offre ai proprietari di casa disposti ad affittare supporto e garanzie (in alcuni casi anche economiche) perché l’esperienza possa essere positiva per entrambe le parti.
COMPILA IL MODULO SOTTO

Scopri i nostri contatti
Diventa Volontario

Come singolo cittadino o come famiglia, come membro di un’associazione, una parrocchia, un circolo, puoi dare un supporto concreto ai rifugiati, diventando tutor territoriale per l’integrazione.

Sei un rifugiato o una rifugiata e hai bisogno di un sostegno nel tuo percorso di inclusione sociale in Italia? Sei nel posto giusto!