Logo CIAC Impresa sociale ETS

short list

SHORT LIST PER SERVIZIO BABYSITTING

Premessa

Ciac Onlus sta sperimentando un nuovo modello di servizi di accoglienza integrata e diffusa, fondati su un processo di definizione di un innovativo metodo di progettazione individualizzata finalizzata all’integrazione socio-culturale e di sinergia con la rete territoriale. Nell’ambito di tale sperimentazione Ciac Onlus vuole promuovere la collaborazione con professionisti esperti nell’educativa per l’infanzia ed in favore dei beneficiari accolti.

1. Finalità dell’avviso

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento finalizzato esclusivamente alla selezione di Curricula al fine di formalizzare la short-list di “Operatori per l'Infanzia per la realizzazione del servizio di Babysitting per i beneficiari dell’Associazione Ciac onlus”.

Sono invitati a presentare la propria richiesta di adesione i professionisti con i seguenti requisiti:

1. a) titolo da educatore per l’infanzia (preferenziale, ma non obbligatorio ai fini della candidatura)
  2. b) disponibilità a svolgere il servizio sul territorio di Parma e provincia
  3. c) esperienza pregressa nel campo della genitorialità migrante
  4. d) disponibilità, in caso di emergenza, di attivazione del servizio di babysitteraggio con un preavviso di 3 giorni

1. Modalità di iscrizione all’elenco

Possono essere inseriti nella short list in oggetto i professionisti con i requisiti tecnico-organizzativi sopra esposti, attraverso la presentazione della seguente documentazione:

• Modello A (allegato di domanda);
  • Curriculum del professionista;
  • Iscrizioni a specifici registri e albi;
  • Auto-Dichiarazione anti-mafia; (allegato B)
  • Auto- Dichiarazione di non sussistenza delle clausole di esclusione (allegato C)
  • Scheda proposta progettuale (allegato D)
  • Ipotesi di preventivo economico (allegato E)
  1. Valore della collaborazione

L’importo massimo destinato alle attività per il 2023 è di € 28.000 omnicomprensivo.

L’importo orario lordo previsto è di massimo 20€/ora, compreso il costo degli spostamenti e di qualunque altra spesa necessaria per svolgere l’attività.

Presumibilmente, sulla base del numero di accolti che beneficeranno di tale servizio si ipotizza un monte ore di 1.400 ore totali. Ci si riserva di implementare il monte ore in caso di aumento dei bisogni delle famiglie accolte.

Le attvità di babysitting sono previste nel periodo che va dall’01/04/2023 al 31/12/2023.

Note importanti:

• Nel caso non fosse presente il genitore e il minore l’importo orario retribuito è di 10 euro
  • Nel caso la persona incaricata al servizio non si presenta all’appuntamento dovrà pagare una penale di 10 euro
  1. Modalità di pagamento

Il pagamento avverrà tramite bonifico in tre tranche:

1° pagamento a 3 mesi dall’inizio dell’incarico (giugno 2023)

2° pagamento a stato avanzamento lavori (settembre 2023)

3° pagamento a saldo lavori (dicembre 2023)

1. Criteri di selezione

Le domande verranno valutate e selezionate sulla base dei seguenti criteri qualitativi:

1. Coerenza dell’ipotesi progettuale con gli obbiettivi generali del progetto;
  2. Esperienze pregresse nel settore del proponente;
  3. Competenza maturate;
  4. Rapporto tra costo e qualità della proposta progettuale.

La valutazione delle domande verrà effettuata da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio direttivo di Ciac onlus sulla base degli allegati inviati e dei criteri sopra esposti.

1. Modalità di partecipazione

Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul sito Internet dell’associazione CIAC onlus https://ciaconlus.org esclusivamente tramite posta elettronica. La richiesta all’adesione alla suddetta short list dovrà pervenire all’indirizzo email: ciac_onlus@pec.it   con l’indicazione “Domanda ai fini dell’inserimento nella short list di Operatori per l'Infanzia per la realizzazione del servizio di Babysitting per i beneficiari dell’Associazione CIAC onlus”, corredato dal documento d’identità oltre agli allegati sopra elencati.

1. Pubblicità e informazione

Il presente Avviso di selezione sarà reso pubblico per via telematica sul sito dell’Associazione https://ciaconlus.org. Gli interessati possono chiedere informazioni e chiarimenti inerenti il presente Avviso all’ufficio amministrativo di CIAC onlus tel. 0521.1811919.

1. Validità della Short List

Il presente avviso resterà sempre aperto a partire dalla sua data di pubblicazione. L’ufficio amministrativo, sin dalle prime adesioni, procederà alla pubblicazione della lista e alla comunicazione alle persone rientranti nell’elenco. La lista costituita non avrà scadenza e potrà essere continuamente integrata.

1. Trattamento dei dati

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, seguito anche GDPR, si forniscono le seguenti informazioni rispetto al trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento: il titolare del trattamento è Ciac onlus – Viale Toscanini 2/a, 43121 Parma.

ALLEGATO A _Modello di domanda

ALLEGATO-B_Auto-Dichiarazione-anti-mafia