Dal 30 novembre all’8 dicembre presso l’Oratorio di San Quirino , via Ospizi Civili 1 Parma La mostra «Vi lascio la pace» è realizzata con fotografie e scritti della fotoreporter di fama internazionale Annalisa Vandelli

Il Comune di Parma in collaborazione con le Associazioni Parma per gli Altri e CIAC propongono visite guidate presso la mostra “Vi lascio la Pace” aperta al pubblico dal 30 novembre all’8 dicembre presso l’Oratorio di San Quirino , via Ospizi Civili 1 Parma.

La visita guidata avrà la durata di circa 1 ora e si terrà solo tramite prenotazione accordandosi su giorno (dal 2 al 6 e dal 9 al 13 dicembre) e orario (dalle 9:00 alle 18:00) scrivendo a segreteria@parmaperglialtri.it oppure chiamando il numero 0521236758.

L’esposizione è strutturata come una Via Crucis contemporanea per raccontare l’importanza della pace, il privilegio di averla ricevuta e il mandato di continuare a ricercarla ed estenderla. La mostra è composta da 18 stazioni fotografiche raffiguranti momenti di vita quotidiana dei territori nevralgici legati a conflitti, povertà e mancanza di diritti quali Siria, Palestina, Etiopia, Guatemala e tanti altri.

A fine percorso, una foto viene simbolicamente lasciata ai visitatori come promemoria nel ricerca e diffondere questo messaggio di pace.

http://www.annalisavandelli.it/mostre/vi-lascio-la-pace/