Nella serata di martedì 2 ottobre, decine di persone hanno voluto essere presenti all’incontro che Ciac ha organizzato insieme ad Anpi per spiegare il contenuto del Decreto Immigrazione del Governo e soprattutto le conseguenze dirette sulla popolazione migrante ma anche sulla tenuta sociale delle nostre comunità.

A spiegare i contenuti del Decreto sono stati il presidente di Ciac Emilio Rossi e la referente dei progetti Chiara Marchetti. Tanti gli interventi tra il pubblico che era composto da diverse tipologie di esponenti: dai partiti politici, ai gruppi antagonisti, sino agli esponenti cattolici e della società civile.

Nel corso della serata sono stati lanciati diversi appelli all’unità della lotta contro il Decreto Salvini e ci si è dati appuntamento al più presto per una mobilitazione condivisa. Continuate a seguire la pagine facebook di Ciac e gli aggiornamenti su questo sito per capire quali saranno le prossime attività.