Forse ricordate che prima che fossimo tutti travolti dall’emergenza Coronavirus CIAC, in collaborazione con numerosi enti del territorio, aveva organizzato un Laboratorio di partecipazione interculturale. Poi tutto era stato annullato per i motivi che conosciamo.

Ora siamo pronti per ripartire, visto che di persona non è possibile abbiamo pensato di proporvi una serie di webinar on-line con contenuti molto simili. Nel volantino allegato trovi tutti gli appuntamenti si svolgeranno tutti i mercoledì a partire dal 3 giugno dalle 18 alle 19.30 su una specifica piattaforma che vi comunicheremo.

Ecco le nuove date:
3 giugno – La fine del sistema asilo? Stato dell’arte e proposte (a cura di Ciac)

10 giugno – L’incontro con l’altro al di là dei pregiudizi (Kwa Dunìa)

17 giugno – Mappatura dei servizi e delle reti sociali (a cura di Ciac e Punti di comunità)

24 giugno – Comunicazione efficace nella relazione interculturale (Ivana Danisi)

Ti chiediamo di mandare una mail a associazione@ciaconlus.org, per confermare la tua partecipazione. Riceverai tutte le informazioni per partecipare al laboratorio in modo semplice, veloce ed efficace.

Vorremmo che il nostro corso fosse il più possibile aperto e partecipato, quindi ti chiediamo di diffondere la voce tra tutti quelli che potrebbero essere interessati!

Ti ricordiamo che l’obiettivo del laboratorio è fornire strumenti per attivarsi nell’inclusione sociale dei migranti, affiancando rifugiati, richiedenti e titolari di protezione nel percorso di integrazione nel nostro territorio, facilitando il raggiungimento di una maggiore autonomia emotiva, relazionale e sociale.

I partecipanti potranno attivarsi come Tutor Territoriale per l’Integrazione, la figura che attiva la propria presenza e le proprie reti sociali a supporto dei cittadini migranti.