Per sostenere la legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”.

Una legge di iniziativa popolare promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali. Già oltre 100 i sindaci che hanno aderito alla campagna.

La proposta di legge vuole superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.
Sono cinquantamila le firme di cittadini italiani da raccogliere in sei mesi per sottoporre la legge all’attenzione del Parlamento.
Ulteriori informazioni:

Parma, sabato 13 maggio, al mattino, raccolta firme in via Mazzini

Nel corso del Comitato Nazionale dei Radicali Italiani che si terrà a Parma al WoPa di via Palermo, Parma, dal 5 al 7 maggio, cui parteciperà anche Emma Bonino, si terrà la conferenza stampa del lancio cittadino della raccolta firme.